giovedì 26 maggio 2016

COLPO GROSSO DELL’XI MEETING CITTA’ DI GAVARDO: ARRIVA ANCHE PAVEL MASLAK





Non è ancora vuota la faretra dell’XI Meeting Città di GavardoMemorial Max Corso: il ceco Pavel Maslak, specialista dei 200m e dei 400m, è l’ultima freccia scoccata dagli organizzatori che, ne siamo certi, centrerà il bersaglio.

Con la sua presenza, il già ricco parterre di atleti in gara domenica 29 maggio al centro sportivo di via Orsolina Avanzi va ad arricchirsi ulteriormente.
Con la sua presenza, l’incontro gavardese si consacra definitivamente alla velocità, diventando così una tappa imperdibile della stagione.
Con la sua presenza, il carico di primati nazionali, e di titoli europei e mondiali, diventa ancora più prezioso.

Oltre ad essere il primo atleta ceco capace di correre i 400m con un tempo inferiore ai 45” outdoor (44”79, primato nazionale, ndr) e in meno di 46” indoor (45”24, primato nazionale, ndr), il giovane Maslak, classe 1991, colleziona ormai da tempo medaglie del metallo più prezioso a livello continentale e mondiale.
Dopo l’argento con la staffetta 4x100 ai Campionati Mondiali Junior di Novi Sad nel 2009, è diventato imbattibile sul giro di pista: oro agli Europei di Helsinki nel 2012, si riconferma a quelli Indoor di Goeteborg dell’anno seguente – dove conquista anche il bronzo con la 4x400.
Per lui, ancora gradino più alto del podio, ancora 400m ancora campionati indoor (ma questa volta mondiali), a Sopot nel 2014.
Agli Europei Indoor di Praga 2015 ripete invece la doppietta di due anni prima - oro sui 400m e bronzo con la 4x400.
E, per finire, lo scorso marzo ha conquistato di nuovo il titolo mondiale indoor dei 400m a Portland.

Sono orgoglioso del Meeting di Gavardo targato 2016”, conferma il presidente Antonio Gugole. “La presenza di Pavel Maslak sui 200m, specialità di cui detiene il miglior crono nazionale (20”49), conferisce alla nostra prova ulteriore prestigio e qualità. Negli anni abbiamo fatto un ottimo lavoro che ora ci viene riconosciuto tanto dalla nostra federazione, che ringrazio ancora una volta per il prezioso supporto, quanto da atleti e addetti ai lavori di tutti i continenti – basti pensare che le prime richieste ci sono arrivate lo scorso settembre.



Mancano pochi giorni al via. Ma saranno davvero finite le sorprese per l’XI Meeting Città di Gavardo?

Nessun commento: